
Martedì 8 agosto. Una passeggiata eco-gastronomica alla scoperta di un territorio straordinario all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino tosco-emiliano. Il percorso si snoda per 20 km attraversando i Borghi di Cervarezza, Busana, Casale, Talada, Cà Ferrari e Frassinedolo
Incontro ore 8.00 p.zza 1 maggio Cervarezza e partenza entro le 9.00 rientro previsto alle ore 18.30 con possibilità di acquistare prodotti tipici locali nello stand Tipico del Parco e altri produttori locali, inoltre con un’apertura serale straordinaria sarà possibile visitare il Museo del Sughero.
Lungo il percorso guide locali vi racconteranno la storia e i costumi dei luoghi e scoprirete attrazioni come: il giardino dell’arte, il museo del sughero, il Parco Canevari, il fortino dello Sparavalle, l’osseratorio astronomico, edicole, fontane, ma anche il campeggio Le Fonti, il parco avventura Cerwood, le terme, il parco flora e il centro visita del parco “Il Castagno”
Nella parte finale del percorso è previsto un servizio “scopa” dal borgo di Frassinedolo all’ippovia Sparavalle per alleviare gli unici 2 Km di salita particolarmente impegnativa.
DALLA COLAZIONE, AL PRANZO E ALLA CENA.
e tutti seduti a tavola con soli Euro 28,00 a persona
Colazione (dolce, salato,acqua) – parco Canevari borgo di Busana
Pranzo (tortelli di patate, frutta, vino, caffè, acqua) – borgo di Talada
Cena (grigliata di carne con patatine, dolce, vino, caffè acqua) – borgo di Cervarezza
Promo famiglie euro 25,00 a persona
ISCRIZIONI PREFERIBILMENTE ENTRO VENERDI 4 AGOSTO E CHIUSURA IL 6 AGOSTO
Per informazioni e iscrizioni Uit Museo del Sughero 0522 890655
tel. 0522 890655 dal martedi alla domenica 9.30 – 12.30.
mail: museodelsughero@comune.ventasso.re.it
Tipico del Parco a Castelnovo nè Monti tel. 0522 810630
GALLERIA FOTOGRAFICA: www.epicidea.it/VentassoMangialonga