
Note riguardanti l’attuale emergenza sanitaria Covid-19
A oggi stiamo predisponendo le modalità con le quali a settembre si potrà dare avvio all’anno scolastico 2020-2021 pertanto gli orari scolastici, la frequenza degli alunni e le modalità di erogazione dei servizi potranno subire variazioni in conseguenza dell’applicazione delle prescrizioni necessarie per il contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Per questo motivo, le attuali iscrizioni non daranno automatico accesso ai servizi, ma saranno confermate prima dell’avvio del nuovo anno scolastico con apposito avviso sui siti istituzionali, in base alle modalità che verranno decise per garantire l’accesso in sicurezza ai servizi stessi e che potrebbero comportare una limitazione dei posti disponibili.
Fino al 31 agosto 2020, attraverso il portale, puoi iscrivere tuo figlio/a per il prossimo a.s. 2020-2021 ai seguenti servizi:
- Refezione scolastica
Attenzione: la richiesta è obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire del servizio mensa scolastica iscritti alla Scuola Infanzia e Primaria, anno scolastico 2020/2021. - Trasporto scolastico
Attenzione: la richiesta è obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire del servizio trasporto scolastico Scuola Infanzia e Primaria a.s. 2020/2021.
Nota bene.
Vuoi richiedere diete speciali per allergie o intolleranze alimentari? Devi richiederlo nella domanda di iscrizione al servizio e presentare il certificato medico all’Ufficio Scuola del Comune di Ventasso.
Intendi far richiesta di una variazione al menu per motivi etico-religiosi? Devi segnalarlo nella domanda di iscrizione al servizio.
Modalità di accesso
https://portale-ventasso.entranext.it/home
Occorre procedere alla registrazione se non ancora effettuata.
Documenti necessari per la compilazione
Documento di identità : dovrai indicare gli estremi e il documento ancora in corso di validità.
Attenzione: sei il genitore o il tutore o chi esercita la potestà genitoriale del bambino che usufruisce del servizio ed effettui la registrazione al sito? Tu sarai il richiedente dell’iscrizione. Pertanto, le rette di pagamento saranno intestate a tuo nome: ciò risulterà utile per le detrazioni fiscali in fase di dichiarazione dei redditi.
In caso contrario dovrai indicare nella domanda il genitore intestatario della Retta o l’eventuale suddivisione tra i due genitori o tutori.
Informazioni
Per ulteriori informazioni, rivolgiti telefonicamente all’Ufficio Scuola del Comune di Ventasso: potrai contattare Margherita Pingani allo 0522 891923 o scrivendo a margherita.pingani@comune.ventasso.re.it