
Il comune di Ventasso ha istituito un servizio gratuito di calcolo IMU con predisposizione ed invio, tramite e-mail, del modello di pagamento F24 precompilato. Questo servizio ha lo scopo di supportare i contribuenti nel calcolo del dovuto IMU per le unità immobiliari presenti sul territorio del Comune di Ventasso.
L’Ufficio Tributi, sulla base dei dati catastali, della situazione risultante all’anagrafe comunale e di quanto dichiarato dal contribuente, provvederà a calcolare l’importo dovuto per l’IMU ed a fornire i relativi modelli F24 per il versamento.
I contribuenti che desiderano aderire al servizio devono inviare richiesta, tramite e-mail a tributi@comune.ventasso.re.it , entro il 12 giugno 2022, riportando nell’oggetto “Calcolo IMU 2022 e predisposizione F24” indicando le generalità del richiedente, qualsiasi notizia o elemento che possa influire sulla determinazione dell’imposta ed un riferimento telefonico.
Il Comune non potrà essere ritenuto responsabile per l’errata determinazione del tributo dovuta alla mancata segnalazione di intervenute variazioni o a informazioni e dati non corretti forniti dal contribuente in sede di dichiarazione o successivamente.
I contribuenti che non dispongono di posta elettronica possono ritirare il modello F24 precompilato direttamente presso l’ufficio tributi, previo appuntamento da concordare telefonando al n. 0522/891944-891952.