
L’artista giapponese Asako Hishiki sarà ospite presso la sede di KAMart in residence dal 13 al 27 aprile 2019: durante le due settimane Asako realizzerà un progetto in stretta connessione con il territorio che verrà esposto in un’esposizione personale dal 15 giugno al 14 luglio 2019 a Cereggio (RE). Questo progetto, curato da Matteo Galbiati, nasce in collaborazione con Arteam – Associazione Culturale di Albissola Marina (SV), organizzatrice e promotrice del premio internazionale Arteam Cup, per il quale KAMart è stata invitata, nell’edizione 2017, ad assegnare proprio questa residenza come Premio Speciale.
Il 13 aprile, l’artista giapponese proporrà inoltre un workshop aperto al pubblico di Monkiri Asobi presso Bonioni Arte, galleria di Reggio Emilia ed è in corso di definizione un laboratorio per bambini e adulti presso Cereggio.
Una grande opportunità per il territorio dell’Appennino capace di unire l’arte contemporanea e il territorio, con l’intento di valorizzare entrambi attraverso la promozione del patrimonio culturale e il linguaggio dell’arte.
Per info e programma scrivere a kamartinresidence@gmail.com o chiamare Angela 329 3979605
www.kamartinresidence.com
****
“KAMart residence #2 – Asako Hishiki” a cura di Matteo Galbiati dal 13 al 27 aprile 2019
Mostra personale dal 15 giugno al 14 luglio 2019, Cereggio
Workshop di Monkiri Asobi, a cura di Asako Hishiki – 13 aprile 2019, presso Bonioni Arte – Reggio Emilia
Con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano e del Comune di Ventasso (RE)
In collaborazione con Associazione culturale Arteam, Albissola Marina (SV)
La Galleria Nobili – Paraventi Giapponesi, Milano
http://www.paraventigiapponesi.it
Bonioni Arte, Reggio Emilia
Comunicazione e grafica: Route 42 Studio, Milano