
In questi terribili giorni di post terremoto si susseguono con sempre maggiore frequenza sia sui social, che con il passaparola, gli appelli alla condivisione e solidarietà a favore delle popolazioni colpite da un terremoto che non ha lasciato loro nessuno scampo o via di fuga.
Se il cordoglio, in questi casi è d’obbligo, lo è anche una risposta concreta e attiva da parte di tutti.
Il Comune di Ventasso nella figura del Sindaco Antonio Manari si unisce agli altri Enti e Associazioni presenti sul territorio che stanno già da giorni attivandosi a favore delle popolazioni dell’Umbria, Lazio e Marche.
“Al fine di uniformarsi con le indicazioni derivanti dall’amministrazione provinciale, si forniscono quindi le nuove coordinate per i versamenti a favore delle popolazioni terremotate.”
Donazioni pubbliche e private vengono raccolte sul conto intestato a :
“La Provincia di Reggio Emilia per le emergenze e la solidarietà”, attivo presso la filiale Unicredit di via Emilia Santo Stefano 18/e con le seguenti coordinate Iban: IT 12 I 02008 12800 000100658213.
Nella causale è necessario indicare “Terremoto Centro Italia 2016”: le somme versate saranno destinate a progetti di assistenza e ricostruzione seguiti direttamente dalla Provincia di Reggio Emilia insieme alle Unioni dei Comuni”