VENTASSO INCONTRA I CITTADINI

Dettagli della notizia

Un ciclo di incontri pubblici per presentare le attività realizzate dall'Amministrazione e confrontarsi con i cittadini sulle prospettive future del territorio.

Data:

25 Giugno 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Amministrazione comunale di Ventasso incontra i cittadini. A partire da venerdì 26 giugno prenderà il via un ciclo di appuntamenti pubblici nelle diverse località del territorio comunale con l'obiettivo di illustrare il lavoro svolto negli ultimi anni, presentare gli interventi realizzati e confrontarsi direttamente con la popolazione sulle prospettive future del Comune.

Gli incontri rappresentano un'importante occasione di dialogo e partecipazione, durante i quali Sindaco e Assessori presenteranno attività, progetti e risultati raggiunti dall'Amministrazione, rispondendo alle domande e alle osservazioni dei cittadini.

Più che un semplice elenco di opere e interventi, il percorso vuole raccontare il lavoro svolto per rimettere in moto la macchina comunale, affrontando criticità che si trascinavano da anni, sbloccando cantieri e procedure rimaste ferme a lungo e rafforzando la capacità amministrativa dell'Ente.

«In questi anni – spiega il Sindaco Enrico Ferretti – abbiamo lavorato per riorganizzare il Comune, recuperare risorse, ottenere finanziamenti, migliorare i servizi e dare risposta a molte problematiche che il territorio attendeva da tempo. Con questi incontri vogliamo confrontarci direttamente con i cittadini, raccontando in modo semplice e trasparente il lavoro svolto e ascoltando esigenze, proposte e osservazioni provenienti dalle singole comunità».

In questi anni è stato possibile recuperare molto terreno e avviare numerosi interventi, ma non è realistico pensare di risolvere in un solo mandato tutte le criticità accumulate nel corso di decenni. Il percorso di miglioramento intrapreso necessita di continuità, programmazione e collaborazione tra istituzioni e comunità locali.

Al termine di ogni incontro sarà previsto uno spazio dedicato alle domande e al confronto diretto con i cittadini.

I primi incontri si terranno entrambi venerdì 26 giugno:

  • a Cinquecerri alle 17,30 presso il bar K2
  • a Ligonchio alle 20,30 presso la sala polifunzionale a piano terra del Municipio.

L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare agli incontri, che rappresentano un momento importante di informazione, confronto e condivisione sul presente e sul futuro del Comune di Ventasso.

Ultimo aggiornamento: 25/06/2026, 11:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri